lunedì, Aprile 29, 2024
HomeLifestyleSerateTra storia e diritto: "L'Ordinamento del Regno delle Due Sicilie". Riflessioni giuridiche...

Tra storia e diritto: “L’Ordinamento del Regno delle Due Sicilie”. Riflessioni giuridiche nell’ultimo convegno della stagione

Lo scorso 13 luglio si è svolto al Circolo un dibattito intorno al saggio di Eugenio F. Schlitzer, ex presidente della sezione pugliese della Corte dei Conti, dal titolo L’Ordinamento del Regno delle Due Sicilie tra storia e diritto. La Gran Corte dei conti.

A presiedere l’incontro Cesare Mirabelli, Presidente Emerito della Corte Costituzionale. Iscritti al dibattito il presidente del nostro Circolo Stefano Castiglione, la professoressa Laura Moscati, il professor Aristide Police, il Presidente onorario aggiunto della Corte dei conti Cinthia Pinotti, il Presidente dell’Associazione magistrati Corte dei conti Paola Briguori e l’esperto di storia Francesco Atella.