venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportTennis, Corte dei Conti promossa in Serie C

Tennis, Corte dei Conti promossa in Serie C

Si è concluso un week end molto intenso per i nostri colori e per la tradizione tennistica del nostro Circolo.
Complimenti alla nostra “prima” squadra maschile che vince lo spareggio per la promozione in Serie C grazie alle vittorie in singolo di Jacopo Gribbling, Gianfelice Antignani e Leonardo Rosati. Un plauso anche agli altri protagonisti del percorso (5 partite nel girone e 2 nei play off), Matteo Bardi e Guido Plebani. Ad attendere i nostri ragazzi, il prossimo anno, ci sarà una categoria superiore ricca di nuove sfide che non vediamo l’ora di vivere e raccontare.

Non agguantano la promozione invece le ragazze della D1, sconfitte con onore nello spareggio dalle più quotate avversarie. Livia Avola vince con autorevolezza il suo singolo mentre Chiara Andreoli esce a testa alta contro una delle più forti 2009 d’Italia (Alice Iozzi cl. 2.5). Nulla possono Livia e la nostra maestra Serena Antonelli nel doppio decisivo. Restiamo in Serie D1, consapevoli della nostra forza e del nostro potenziale, in attesa di un anno ricco di soddisfazioni.

In Serie D2 accede ai play off per la promozione la squadra maschile “B”: bravissimi i nostri Fabrizio Maria Tropiano, Francesco Pecci, Marco Catelli, Gianluca Castiglione, Gianmarco Amore Davide De Carlo. Appuntamento allo spareggio! Stesso traguardo conquistato anche dalla squadra C maschile, composta da Luca Benevolo, Lorenzo Atella, Gabriele Ceci e Pier Francesco Salassa, guidati dal M° Rossano Pietrangeli.

Non ce la fa invece per un soffio a raggiungere gli spareggi la terza squadra di D2: peccato per Domenico Gargani, Alessandro Cavallo, Piercarlo De Lorenzo, Massimo Casella Pacca e Valerio Scialpi.

Chiudiamo con una nota di merito per il prestigioso risultato raggiunto, per ora, dalla nostra squadra Over 60 che entra tra le prime 8 squadre d’Italia, vincendo in trasferta a Saronno per 2 a 0 grazie alle vittorie di Tropiano per 67 75 76 e di De Carlo per 64 57 75. La squadra (già vicecampione regionale) è completata da Enrico Guglielmi, Marco Catelli, Marco Marucci e Claudio Cataldi.
Appuntamento a Domenica prossima, in casa, per i quarti di finale nazionali dell’O60.