sabato, Maggio 4, 2024
HomeNewsL'Intelligenza Artificiale può sostituire un giudice?

L’Intelligenza Artificiale può sostituire un giudice?

Che impatto avrà l’Intelligenza Artificiale sul lavoro dei Giudici e sulle professioni legali? Quali sono le sfide che ci attendono?

Se ne è discusso lo scorso lunedì 4 novembre al Circolo in occasione della presentazione del libro L’Intelligenza Artificiale può sostituire un giudice? – I rischi della involuzione verso un cretino digitalescritto da Vito Tenore, Presidente di sezione della Corte dei Conti ed edito da Edizioni Anicia.

Alla conferenza sono intervenuti Paola Briguori, Presidente associazione Magistrati della Corte dei Conti, il prof. Stefano Ferracuti, Ordinario di Psicopatologia Forense presso il Dipartimento di Neuroscienze Umane dell’Università La Sapienza di Roma e il prof. Aristide Police, Ordinario di Diritto Amministrativo alla LUISS.