Agonistica Tennis

Cari Soci,
come sapete dal mese di giugno la Federazione Tennis ha consentito la ripresa delle attività agonistiche, concentrando molte competizioni, tra cui diversi Campionati a squadre, nel mese di luglio.
L’impegno della Scuola Tennis e dei ragazzi protagonisti in campo è stato enorme, ci tengo, per questo, a segnalarne i risultati ottenuti oltre a ringraziare Raoul Pietrangeli e tutto il suo staff per l’ottima conduzione sia tecnica che organizzativa.

Andando al dettaglio dei risultati individuali conquistati, il più importante è senza dubbio quello di Luca Benevolo, semifinalista al Tor Carbone, risultato che gli è valsa la QUALIFICAZIONE per i CAMPIONATI ITALIANI under 13 che si svolgeranno dal 31 Agosto al 6 Settembre a Forlì.
Lo stesso Luca Benevolo vince il “derby” contro il suo amico-rivale Massimiliano Castiglione in una finale tutta targata “Corte dei conti” nel torneo Kinder Trophy cat. Under 13 presso il GSport Village; bravi dunque i nostri due ragazzi per lo splendido risultato che li qualifica per il Master Nazionale del trofeo Kinder.
Complimenti a Livia Avola, semifinalista nello stesso Trofeo Kinder, cat. under 12 (lei ancora under 11!).
Altro torneo, altra vittoria Corte grazie a Martina Tropiano, vincitrice della cat. under 12 a Sezze.

Per quanto riguarda invece i Campionati a Squadre del settore giovanile, dopo aver superato sia i gironi provinciali che quelli regionali, si sono qualificate al tabellone finale regionale le nostre seguenti 5 rappresentative:

Under 12 F squadra A (Martina Tropiano e Claudia Febo; cap. M° Maurizio Garofalo);

Under 12 F squadra B (Livia Avola, Elena Marsaglia, Bianca Goretti e Alice Goretti; cap. M° Serena Antonelli);

Under14 M  (Luca Benevolo e Massimiliano Castiglione; cap. M° Rossano Pietrangeli);

Under 18 M (Matteo Bardi e Leonardo Rosati; cap M° Matteo Mascetti);

Under 18 F (Virginia Cecere e Martina Pazienza; cap. M° Serena Antonelli)

In bocca al lupo a tutti per i prossimi appuntamenti.