mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportTutto Tennis: aggiornamenti sulle nostre squadre

Tutto Tennis: aggiornamenti sulle nostre squadre

Dopo tre mesi di intensa attività agonistica è tempo di bilanci per le nostre squadre del Tennis.

SERIE C MASCHILE
Un esito infelice, ma  sfortunatissimo, per la nostra squadra “A”. I ragazzi più grandi della Scuola Tennis (Matteo Bardi, Andrea Quojani, Leonardo Rosati) e i due Maestri Jacopo Gribling e Matteo Mascetti (quest’ultimo capitano e giocatore) dopo aver combattuto strenuamente per tutto il girone hanno purtroppo subito la beffa della classifica finale avulsa: per un solo incontro individuale (15 incontri vinti contro 16) non sono riusciti ad accedere ai play out.

Si rifaranno il prossimo anno nel campionato di Serie D1, nel quale torneranno a competere per tornare nuovamente in Serie C. Bravi lo stesso!

SERIE D1 MASCHILE
La squadra avrebbe dovuto disputare il proprio campionato di appartenenza, vale a dire la Serie D2; per motivi organizzativi ci è stato offerto dal Comitato Regionale Lazio di partecipare al campionato di Serie D1. Naturalmente abbiamo accettato, soprattutto per offrire un’esperienza tecnica più prestigiosa ai nostri ragazzi della Scuola Tennis: Luca Benevolo, Massimiliano Castiglione e Lorenzo Atella.

I ragazzi, coadiuvati dagli “splendidi vecchi” (Fabrizio Tropiano, Claudio Cataldi e Davide De Carlo- già semifinalisti regionali O.60) e grazie anche alla disponibilità di Gianluca Castiglione (vincitore con Benevolo in doppio nell’ultima giornata) hanno onorato il campionato vincendo uno scontro diretto e si sono qualificati per i play out. Nello spareggio in trasferta contro il Tennis Roma hanno perso 4 a 2, ma con 2 match point a favore per andare al doppio di spareggio. Ottima prova comunque che dimostra gli ampi margini di miglioramento della squadra.

SERIE D1 FEMMINILE
Brave le nostre giocatrici Flaminia Casella Pacca, Virginia Cecere e Viola Izzolino che, dopo un buon girone eliminatorio, si sono qualificate allo spareggio play off valido per la promozione in serie C. Purtroppo una sconfitta contro la forte compagine avversaria ha rimandato il salto di categoria.

SERIE D2 MASCHILE
La nostra squadra “C” (Enrico Guglielmi, Alessandro Cavallo, Francesco Pecci, Domenico Gargani, Andrea Gargani, Piercarlo De Lorenzo) ha concluso il girone in terza posizione mantenendo così il diritto alla Serie D2.
La squadra”D” (Massimo Casella Pacca, Lorenzo Andriola, Valerio Scialpi e Pierpaolo Maffei) deve sostenere lo spareggio play out per garantirsi la permanenza nella categoria. Complimenti a tutti loro, comunque vada.

SERIE D2 FEMMINILE
Bravissime, infine, le nostre portacolori Cristina Regoli, Livia Avola Serena Antonelli che hanno disputato un girone a punteggio pieno, vincendo tutti e 5 gli incontri 3 a 0! Da prime classificate, sono state promosse al campionato di serie D1 per il prossimo anno. Eccellenti!